Photobucket

Lovely Rock .:. LM.C First Italian Forum

Reply
Fangirl, cosa intendi?
view post Posted on 21/6/2008, 07:38Quote

••••••••

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 18:04

Forse non molte di voi -specialmente le nuove arrivate nel campo del jrock/visual kei- sapranno cosa sono le fangirl.
Ho aperto questo topic per spiegare, quindi, cosa non accettiamo in questo forum.
La definizione più "superficiale" di fangirl potrebbe essere "oca", ovvero si intende una ragazza che, generalmente di una band musicale (ma non solo), tende ad apprezzare SOLTANTO l'aspetto fisico dei componenti e non, come è giusto che sia, la loro musica.
Questo fenomeno è parecchio combattuto fra i fan del jrock, e per evitare equivoci o litigi idioti io darei alcune precisazioni:
~non sei fangirl se apprezzi sia la musica sia l'aspetto fisico a pari merito, perchè secondo me non c'è niente di male nello sbavare dietro a qualcuno per il suo faccino/corpicino, anzi, credo che sia una cosa esclusivamente positiva, dato che porta del bene a te e a chi adori -come potrebbe portare del male?.
~sei fangirl se apprezzi l'aspetto fisico ma della musica te ne freghi, o comunque fai "cazzo, io li adoro, sono bonissimi *Q*" e quando ti si chiede "che canzone ti piace?" "ehm... si, quella... quella che fa... tananananaaaa", perchè sbavare puoi farlo quanto ti pare, ma ci sono cose molto più apprezzabili che la fisicità, in una persona, e la musica che crea è, per noi appassionati di jrock ma anche per tutti gli altri amanti della musica, la cosa che dovremmo apprezzare di più.

Se sentite di appartenere alla seconda categoria e non ce la fate proprio ad apprezzare la musica, allora siete venute nel posto sbagliato, perchè nella nostra home c'è scritto chiaramente

"In questo forum le FANGIRL
non sono le benvenute!
Valorizziamo la MUSICA
non chi la suona!"

Ora che ho chiarito tutto, spero non si creeranno equivoci o lotte insulse come è stato per altri forum ^_^/

Edited by Miyave - 22/6/2008, 14:20

image

‹‹ Viva ★ stupid songs!
Abbiamo deciso di raccogliere un po' di luce,
così i sentimenti nelle nostre dita non avranno mai fine,
niente di certo, ma noi non abbiamo paura di niente
espandendo le nostre piccole ali, guardiamo questo cielo che è troppo alto,
i nostri ricordi luminosi e le emozioni immutabili non svaniranno mai con il passare del tempo. ››
~Punky Heart - LM.C

image
image

imageimage

image
Blog
DeviantArt
NetLog
EFP
Last.FM

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 21/6/2008, 08:17Quote

Image Hosted by ImageShack.us
LOVE U LEETEUK
•••••••••

Group: Admin Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 00:49

ecco brava miye così si fa >____< concordo pienamente *OO*

|DC|2NE1|DWP|SHINEE|ZUPPA|BB|TVXQ|
baby we keep the faith eternally
SAPPHIRE BLUE & BLACK JACK♥
ALWAYS KEEP THE FAITH ~

view post Posted on 21/6/2008, 09:00Quote

♥ 麗 ♥
••••••••

Group: Discepoli di Aiji

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:17

d'accordissimo!!!!!
però boh perchè quelle così non si possono neppure definire "fan"

image

images by balck0range

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/6/2008, 09:01Quote

<<non c'è Teme senza il suo Dobe!>>NaruSasu for life... because the NaruSasu is a passion!!*çç*
••••••••

Group: Discepoli di Maya

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:54

brave miyave!!!!!+__+
Anche io sn contro quelle che abavano dietro a il jrock sl xkè i cantanti sono belli!

image

My Heroine-Silverstein Questa canzone rappresenta semplicemnete la mia vita ♥

P_MSG P_WEBSITE Top
ManaSama_Maya
view post Posted on 22/6/2008, 13:10Quote

Utente cancellato

ci sono ragazze che fanno finta di sbavare dietro a qualcuno... mentre invece non gli piace... è una moda... e quelle non sono neanche fan...

view post Posted on 22/6/2008, 20:58Quote

••••••••

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/5/2009, 17:30

CITAZIONE (kihiro-chan @ 21/6/2008, 10:00)
quelle così non si possono neppure definire "fan"

Quoto. Ho visto in giro per internet dele fanlisting dedicate solo alla fisicità di certi artisti =.= non ho più parole

Da settembre sarò poco presente sui forum per motivi scolastici ç.ç

image

Kyo is a
pig.

image
imageimageimage

image image image image image image
image image image

image

Firma e avatar by Peggy. Grazie al mio amore <3

TeddyLoid is mine <3.

~Murders Party • Vomit to me your Sadness
ANTIcinemabizarre.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/6/2008, 17:42Quote

<<non c'è Teme senza il suo Dobe!>>NaruSasu for life... because the NaruSasu is a passion!!*çç*
••••••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:54

come è successo per i poveri TH!

image

My Heroine-Silverstein Questa canzone rappresenta semplicemnete la mia vita ♥

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/7/2008, 13:29Quote

ziggy
••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 18:52

il jrock sta davvero diventando una moda e senti spesso della gente parlare dei giappini sensa aver mai sentito nemmeno un titolo!la cosa si diffonde a macchia d'olio....tristezza..salviamo il jrock!!

In the morning light
She felt a new day coming in
Opened her eyes
In her quiet favorite place

There was no one there to break her heart
There was no one there to make her laugh

And she
She hid the secrets in a closet
In her room

inspite of the things she had let go,
FOR THE FIRST TIME SHE LIKED BEING HERSELF....

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/7/2008, 15:38Quote

Envy
Una tristezza profonda a volte diventa una piccola storia felice. <3
•••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/5/2009, 20:30

Grr non ditemi niente =___= giorno dopo giorno ci sono sempre più bimbette stupide che non fanno altro che dire "OMG quant'èffaigo quellooooo!", magari nemmeno sapendo il suo nome o il gruppo d'appartenenza. E nel momento in cui cerchi di instaurare una conversazione con loro sulla musica e gli chiedi "quali canzoni ti piacciono di più?" o non ti sanno rispondere, o ti rispondono le canzoni più ovvie, quelle più famose o l'ultima uscita, non volendo ammettere che non ne conoscono altre.
E' una seccatura assurda.
Ma io dico, se proprio vi piace un cantante o un gruppo, almeno provate a conoscerlo prima di sparare ovvietà sul loro bell'aspetto.
Se io sento una canzone di un gruppo che non conosco e mi innamoro di quella canzone, la prima cosa che faccio è andare a cercarne altre, cercare i testi e le traduzioni per sapere quanto profonde siano le parole al loro interno, cercando anche di saperne qualcosa in più della storia del gruppo e dei loro membri, guardandomi PV, leggendo interviste. Dopo un pò di tempo che li ascolto assiduamente e che mi interesso a loro, allora posso iniziare a considerarmi sul serio una fan.
Non mi pare ci voglia molto a capire questi concetti ._.
Per non parlare che ormai il jrock diventa sempre più oggetto di mode per chi nemmeno l'ascolta.
Se continueranno così, a parer mio rovineranno questa corrente musicale, facendola diventare unicamente una moda di massa.

Scusate lo sfogo e_e'

image
« On the opposite coast of sadness
is something called a smile
But before we can go there,
is there something we’re waiting for?

Even if we’ve grown used to loneliness
only relying on the light of the moon
We have to fly away with featherless wing
just go foward, just a little further... »

Ichi Rittoru No Namida~

VOTATE PER I DIO ~distraught overlord~ A MILANO >__<
Demand DIO in Italy!
E MI RACCOMANDO, FATELO E___E

image

image image

image image image

view post Posted on 26/7/2008, 08:44Quote

ziggy
••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 18:52

"Se continueranno così, a parer mio rovineranno questa corrente musicale, facendola diventare unicamente una moda di massa."

sai a Roma si sta gia un po diffondendo.il visual sta arrivando qui!

In the morning light
She felt a new day coming in
Opened her eyes
In her quiet favorite place

There was no one there to break her heart
There was no one there to make her laugh

And she
She hid the secrets in a closet
In her room

inspite of the things she had let go,
FOR THE FIRST TIME SHE LIKED BEING HERSELF....

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/7/2008, 10:15Quote

Today, Cake full of Revenge, My Lord;
••••••••

Group: Co-admin Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 11:56

CITAZIONE
Grr non ditemi niente =___= giorno dopo giorno ci sono sempre più bimbette stupide che non fanno altro che dire "OMG quant'èffaigo quellooooo!", magari nemmeno sapendo il suo nome o il gruppo d'appartenenza. E nel momento in cui cerchi di instaurare una conversazione con loro sulla musica e gli chiedi "quali canzoni ti piacciono di più?" o non ti sanno rispondere, o ti rispondono le canzoni più ovvie, quelle più famose o l'ultima uscita, non volendo ammettere che non ne conoscono altre.
Ma io dico, se proprio vi piace un cantante o un gruppo, almeno provate a conoscerlo prima di sparare ovvietà sul loro bell'aspetto.
Se io sento una canzone di un gruppo che non conosco e mi innamoro di quella canzone, la prima cosa che faccio è andare a cercarne altre, cercare i testi e le traduzioni per sapere quanto profonde siano le parole al loro interno, cercando anche di saperne qualcosa in più della storia del gruppo e dei loro membri, guardandomi PV, leggendo interviste. Dopo un pò di tempo che li ascolto assiduamente e che mi interesso a loro, allora posso iniziare a considerarmi sul serio una fan.
Per non parlare che ormai il jrock diventa sempre più oggetto di mode per chi nemmeno l'ascolta.
Se continueranno così, a parer mio rovineranno questa corrente musicale, facendola diventare unicamente una moda di massa.

Ti quoto in tutto -___-
Non se ne può veramente più .. è una cosa ridicola.
Ci vorrebbe più rispetto per la musica (e non solo per il Jrock) .. è una delusione secondo me per band e cantanti arrivare a un successo notevole solo per la propria faccia e non per le proprie capacità o per la musica .. massacrante per loro e per chi sostiene quell'artista/i u_U

» WHO'S THE REAL DEMON? «
Kuroshitsuji

あなたガラスの, 目でどんな夢を.
見られるの? 見られるの
まだあたし 心が避けて 流れ出る
ALICENINE || DEKY || VKGDR || TK

Icons under © ~»Shibahime.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 26/7/2008, 10:31Quote

Hentai Fantasy

••••••••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 13:28

CITAZIONE (~»Shibahime @ 26/7/2008, 11:15)
CITAZIONE

Ti quoto in tutto -___-
Non se ne può veramente più .. è una cosa ridicola.
Ci vorrebbe più rispetto per la musica (e non solo per il Jrock) .. è una delusione secondo me per band e cantanti arrivare a un successo notevole solo per la propria faccia e non per le proprie capacità o per la musica .. massacrante per loro e per chi sostiene quell'artista/i u_U

già..vi straquoto anche io =.=
a pensare che alcuni gruppi possano venire in italia, ad esempio, da una parte sono felicissima..!
ma poi che ti ritrovi al concerto piccole bimbe fan girl che urlano urlano senza ascoltare la musica e facendo finta di capire il testo delle canzoni, mi fa irritare è.è

image

kimi to futari de aruita ano koro no michi wa nakute
soredemo zutto aruita, itsuka kimi to aeru no kana??

«????»
NETLOG IT || NETLOG JP || VAMPIRE FREAKS || MYSPACE.

09.01.28 LM.C
● 09.10.04 MIYAVI

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/7/2008, 11:13Quote

愛狂います。 Addicted~

鼓動

••••••••••

Group: Global Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:13

a parer mio alle band in se per se frega poco se poi sta gente gli compra album e roba varia.
La cosa che odio è vedere liste su liste di artisti di cui ci si proclama fan solo perchè si conosce una canzone.
Figurarsi poi gente che va al concerto di miyavi e come resoconto di dice "MIYAVI è PROPRIO UNA ZOCCOLA!" bello O.O invece di suonare batteva? XDDDD (chiaro riferimento ad una persona che temo prima o poi arriverà qui).
In piu è la moda dell'ultimo anno, e per almeno un'altro anno continuerà a diffondersi a macchia d'olia come nulla, proprio come il gothic lolita, perchè ormai anche se si ha una tutina di pelle aderente e sulla testa un headdress si è gl XDDDDD
bah.. l'altra cosa che odio è il percorso TH --> Cinema Bizarre --> The Gazette.
I gazetto ci rovineranno XD mi scuso per chi è loro fan, non lo faccio per offenderli ma proprio mi fanno cadere le braccia quei cinque xD non sono piu visual, non fanno piu musica di stampo J-Rock, perchè vengono ancora classificati come tali? fanno del semplice pop-rock, sono stilosi ma NON visual. Che fine hanno fatto Wakaremichi e compagnia bella? dove DAVVERO la voce di Ruki era valorizzata, cosí come la chitarra di Uruha, quando invece Uruha ora è famoso solo per le sue belle cosce?
Perchè quando Shinya si metteva le tutine piaceva a tutti scosciato, e ora che si veste normalmente tutti lo snobbano? certo per i Dir en grey il discorso è tutto particolare, loro hanno fatto un pezzo della storia del viausl kei, hanno passato tutto e sono arrivati all'hard rock americano, per poi tornare (basta sentire l'ultimo singolo) alle sonorità del vulgar. Quante persone ho visto abbandonare i Dir en Grey dopo l'ultimo album? troppe.. e non parlo di gente che è restata a gruppi come despa, arisu o gazetto (almeno per restare in tema xD)... no.. si è dedicata esclusivamente al Jpop (perchè sono belli, hanno bei culi e si possono far inciuciare tra loro) dicendo che i Dir fanno schifo? La coerenza dico io non è di casa XD

Ma me ne sono andata completamente fuori strada OwO parlavo dei gazetto xD e dello stormo di ragazzine delle medie o giú di lí -percè in mezzo ci sono anche ventenni dal cervello da dodicenni- (non faccio di tutta l'erba un fascio ma devo generalizzare) che si avvicinano ai giapponesi tramitelo loro e.. REITA è FIGO, AOI è BONO, RUKI CHE GNOCCO.
Cioè.... =w=

basti poi vedere dove si è arrivati con i DNR.. io ho combattuto una vera battaglia contro di loro, assieme ad altre/ mie/i amiche/i XD siamo riusciti a far cacciare Mantis perchè proprio demoliva le poche buone (?) SPERANZE del gruppo, e poi essendo mio compaesano avevo già capito di che pasta fosse fatto. (stare in un gruppo che si autodefiniva Visual Kei, dall'aspetto di transessuali -io che non ho pregiudizi eh- solo per poter abbordare le ragazzine non mi pare il massimo).

E... oddio quanto ho scritto =w= potrei andare avanti all'infinito XD
*antifangirl dal principio e nell'anima*

a aggiungo per precisazione, sono molto.. ma MOLTO diffidente verso tutta la gente fan del jrock che non conosco, perció per me siete tutte (o quasi) fangirl in principio XD non voletemene male ma sono abituata cosí, poi è ovvio che cambio idea se è giusto cambiare :P

image

b o k u w a m a o u.

image

CITAZIONE

Owaru haze no yume ni.. sayonara kaseiteru. DISTRESS AND COMA.

31.03.07 Within Temptation
15.08.07 Dir en Grey
28.10.09 LM.C ☆
17.06.09 Dir en Grey

♥すきです♥ ありがとう!

私を殺した私心
ti prego amami, e ama anche questo sangue e quel significato
ti prego amami, e ama questo valore in questo giorno
ansimo per respirare

view post Posted on 26/7/2008, 11:32Quote

••••••••

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 18:04

no, che i gazette sono evoluti è vero, ma jrock lo sono ancora, eccome.